Homepage
11 giugno 2014
È IN USCITA IL NUOVO QUADERNO DELLA FONDAZIONE ERNESTO CHE GUEVARA
11 giugno 2014
Sta per uscire nelle librerie il nuovo Quaderno della Fondazione Che Guevara, il n° 9, in un’edizione multilingue - italiano, spagnolo, inglese, portoghese, francese - di 416 pagine (€ 22), contenente quanto di meglio sia stato scritto e prodotto sul rivoluzionario argentino negli ultimi quattro anni, con uno sguardo sempre più internazionale.
Il volume raccoglie contributi di alcuni fra i maggiori esperti delle vicende e del pensiero del Che - vogliamo qui ricordare, fra gli altri, il boliviano Humberto Vázquez Viaña, membro storico della Fondazione, scomparso il 1° maggio 2013 - recensioni e schede di libri usciti di recente, testimonianze e gustosi inediti, alternando come di consueto testi di stampo storiografico ad altri più attenti a tematiche artistiche, con particolare attenzione a cinema e poesia.
Insomma, tutto ciò che possa condurre ad una maggiore - e migliore - conoscenza della vita di Ernesto Guevara in tutte le sue molteplici sfaccettature, stimolando una discussione senza preclusioni di comodo.

CLICCA SULL’IMMAGINE DI COPERTINA PER VISUALIZZARE (E SCARICARE) L’INTERO VOLUME IN FORMATO PDF!!!